Raccolta fondi per far correre i ragazzi di RunChallenge

Una delle più belle esperienze sportive dello scorso anno per me è stata la partecipazione alla Maratona di Milano con una delle staffette di RunChallenge. Un progetto realizzato da PlayMore con la onlus Fraternità & Amicizia per far correre insieme, per uno stesso obiettivo (arrivare in fondo alla Maratona, tutti insieme) amatori podisti e ragazzi con disabilità intellettive e relazionali. Ogni staffetta era composta così. E’ stata una bellissima esperienza, che mi ha arricchito molto e divertito anche che quest’anno ripeterò. L’obiettivo del RunChallenge è raccogliere fondi per creare il primo club di running integrato di Milano che accoglie atleti appassionati di corsa, disabili e non. Aiutate la mia staffetta a raggiungere la somma di 500 euro che ci siamo riproposti di donare allo scopo. Quest’anno le staffette di RunChallenge saranno 24 (le riconoscerete dalle maglie rosse e perché sono le più festose) con quasi 100 runner e numerosi volontari coinvolti. Ci saranno anche staffette di aziende come Nestlé, Cerved, San Carlo, Farmafactoring che correrano con noi e addirittura di ragazzi che arrivano da Alghero per partecipare alla maratona con questa bellissima sfida di sport e normalità che si chiama RunChallenge. Trovate il link della Rete del dono per aiutarci qui e più in basso. Bastano anche pochi euro. Se lo facciamo tutti è più facile arrivare al tetto previsto. Grazie. Riccardo

Che cosa è PlayMore

PlayMore! è un’organizzazione non profit che nasce nel 2010 con l’obiettivo di promuovere sport, salute ed integrazione, in particolare per persone in condizione di svantaggio sociale. Dal 2013 PlayMore! apre il centro sportivo in via Moscova 26 come luogo di partecipazione sportiva e inclusione sociale.

Cos’è il RunChallenge

Il progetto RunChallenge è una sfida per creare il 1° Running Club integrato di Milano, che accoglierà al proprio interno sportivi con disabilità intellettive e relazionali, assieme a sportivi amatoriali. Si corre insieme, cercando di superare i propri limiti, oltre ogni differenza e pregiudizio.

Perché la tua donazione è decisiva?

Perché la donazione che farai contribuisce si unisce a tutte le altre che verranno fatte da amici, colleghi e parenti, e contribuisce a finanziare il progetto RunChallenge! Sapere che ci aiuti anche ci farà correre con ancor più convinzione ed entusiasmo, per tagliare il traguardo economico della nostra raccolta fondi… e quello sportivo dei 42 chilometri della Maratona!

A questo link potete darci una mano: RETE DEL DONO – RUN CHALLENGE