Il Giro d’Italia di hand bike parte domenica da Magenta

Lo slogan della nuova edizione del Giro d’Italia di Hand Bike 2017 che parte domenica 26 marzo da Magenta, in provincia di Milano, è #campioni di vita. Uno slogan che dice tutto e soprattutto sottolinea il valore delle prestazioni di questi campioni. Otto tappe, sette in linea e una cronometro, scaglionate fino a ottobre. Si comincia, appunto, da Magenta domenica prossima. E poi Tirano, Chiavari, Roccaraso, Busto Arsizio, Cologne, Desio, Verona.

Un’importante novità dell’edizione 2017 del Giro d’Italia handbike è l’apertura a 360 gradi della competizione che non sarà rivolta più solo a persone con disabilità ma, con le nuove normative inserite dall’Uci e recepite dalla Federazione ciclistica italiana, anche ai normodotati nella categoria Ho (open) . Ma non solo. Anche la bellezza di The look of the year (prestigiosa manifestazione internazionale legata al mondo del modelling) con oltre 24 ragazze che si alterneranno come miss accompagnerà ogni tappa del Giro d’Italia  vestendo gli handbikers che si aggiudicheranno la maglia rosa, la maglia bianca e la maglia nera.

Le maglie portano la firma di un’altra new entry: Agata Mottola, stilista che racconta di averle create ispirandosi al trofeo unico, un diamante a otto facce: “Le sfaccettature del diamante sono un simbolo di durezza e complessità, ma al tempo stesso di bellezza. L’associazione tra diamante e la forza degli atleti dimostrano la voglia di vivere, il voler vedere comunque tutte le sfaccettature della vita e della sua bellezza. Un esempio da seguire, persone formidabili gli atleti!” Campioni di vita, conclude il Presidente Walter Ferrari, proprio la vita è la sfida più ardua che ogni giorno si presenta davanti a ciascuno di noi, con forza e nuove energie, impegnandoci per cambiare in meglio la realtà che abbiamo davanti. Appuntamento quindi il 26 marzo a Magenta, vicino a Milano, per la prima tappa. Per sapere chi vincerà il Giro bisognerà attendente  domenica 8 ottobre a Verona con l’ottava tappa che si concluderà con una festa, organizzata da Radio Number one., in compagnia di Alexia. (Angela Gatti)