Run4dignity, dona le tue scarpe da corsa

Abbiamo bisogno delle tue scarpe da tennis per muovere il mondo! Giorgio Run4dignity lightarte la campagna di raccolta scarpe del Centro Pime di Milano legata a Tuttaunaltrafesta 2016, la fiera del commercio equo e solidale Run4Dignity è una campagna, attiva dal 1° marzo al 22 maggio, promossa dalla Fondazione PIME Onlus, che sostiene i missionari PIME nel mondo, in occasione di Tuttaunaltrafesta 2016 (20-22 maggio a Milano), rivolta a tutti gli sportivi di ogni età da 0 a 99 anni, professionisti, amatori, praticanti, sostenitori di qualsiasi disciplina sportiva.

La campagna R4D ha lo scopo di raccogliere scarpe da tennis, ma anche da running e (ginnastica,  nuove o ancora utilizzabili e ridare loro vita andando a sostenere tre progetti di sviluppo in Guinea Bissau, Brasile e Myanmar, dove operano i missionari. Il punto di raccolta, già attivo, è il Centro PIME di Milano in via Mosè Bianchi 94, tel. 02/43822300, e-mail run4dignity@pimemilano.com.
Potrai partecipare alla campagna attraverso tre azioni:

– REGALARE: doni le tue scarpe da tennis nuove alle tre missioni PIME nel mondo e ad alcuni centri di accoglienza in Italia

– RIUSARE: le scarpe ancora in buono stato le rivenderemo a mercatini dell’usatoricavando soldi per la spedizione di quelle nuove

– RICICLARE: se arriveranno scarpe in pessimo stato le invieremo a centri di riciclo autorizzati, consapevoli che dalla suola e dalla tomaia della scarpa si ricava una buona materia prima.

Invitiamo chi partecipa a scattare un selfie con la scarpa che sarà donata e postarlo sulla pagina FB dedicata, www.facebook.it/run4dignity, con la tag Run4Dignity: sarà condiviso.